coverina back to nature

Giornata delle Oasi: torniamo in Natura

Domenica 6 giugno tante attività per festeggiare le Oasi WWF

Torna la Giornata delle Oasi e torna la possibilità di visitare le nostre Oasi in tutta Italia per festeggiare insieme il ritorno alla Natura dopo questo periodo difficile legato alla pandemia che ancora ci condiziona, ma che ci concede almeno di tornare a vivere all’aria aperta e visitare boschi, fiumi, laghi, montagne, sorgenti del nostro Meraviglioso Paese.

Quest’anno il WWF Italia ha scelto di allungare i “festeggiamenti” a due giornate partendo da sabato 5 giugno, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, giornata istituita dall’Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma sull’Ambiente umano, nel 1972, durante cui ha preso forma il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente.

Il tema scelto quest’anno per la Giornata Mondiale dell’Ambiente il “Ripristino degli Ecosistemi” è uno dei pilastri della Campagna WWF ReNature Italy, lanciata quest’anno proponendo una grande visione per l’Italia e grazie alla quale è possibile rigenerare e tutelare efficacemente il nostro Capitale Naturale a beneficio delle attuali generazioni e di quelle future, arrestando ed invertendo la curva di perdita di biodiversità.

Per quanto riguarda le Oasi WWF dove lo IAAP la Giornata delle Oasi si festeggerà Domenica 6 Giugno.

L’Evento Regionale sarà presso la Riserva Naturale Regionale Lago di Serranella dove l’anno scorso si sarebbe dovuto festeggiare il Trentennale dell’istitituzione (9 maggio 1990).

Di seguito i Programmi delle attività previste per la Giornata delle Oasi nelle Oasi WWF Lagdo di Serranella, Calanchi di Atri e Gole del Sagittario.

GDO 2021 Serranella

GDO Atri 2021

GDO Anversa 2021

Posted in ambiente, eventi and tagged .