piedi camminanti

Oasi in Cammino

Le Oasi WWF “Calanchi di Atri” e “Lago di Serranella” aderiscono alla Giornata Nazionale del Camminare

La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek per promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

Domenica 11 ottobre in tutta Italia si camminerà per tornare a scoprire e viaggiare al ritmo dei nostri passi, al ritmo del nostro cuore.

FederTrek, fin dalla prima edizione, vuole far conoscere e diffondere soprattutto le buone pratiche quotidiane, come appunto il camminare, un gesto semplice e naturale determinante nella prospettiva di dare un sostanziale contributo a migliorare la qualità della vita, in particolare in ambito urbano.

Il camminare alla base del turismo lento e sostenibile vede come aree di elezione proprio le aree protette sia come promozione e divulgazione della cultura del camminare, non solo in Natura.

Lo IAAP aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare con le due escursioni che domenica vedranno protagoniste le Oasi WWF “Calanchi di Atri” e “Lago di Serranella” (per maggiori informazioni clikka sui link).

locandina escursione Calanchi di Atri

Escursione “Autunno in Oasi” – Oasi WWF “Calanchi di Atri”.

locandina escursione serranella

Evento “Escursione sul percorso del Gogna” – Oasi WWF “Lago di Serranella”

Posted in eventi.