bacheca entrata oasi gole sagittario

SI RIPARTE! GOLE DEL SAGITTARIO: PRIMO CORSO DI BIRDWATCHING

Il 27 e 28 giugno ripartono le attività nella Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi.
Due giornate a cura dell’ornitologo Stefano Scivola dedicate al birdwatching.
Chi parteciperà verrà introdotto ai metodi base per il riconoscimento degli uccelli e avrà una panoramica delle specie rappresentative del territorio e le prime indicazioni per l’identificazione sul campo.
Un modo per iniziare un nuovo percorso di conoscenza da continuare con binocolo, guida, taccuino e tanto rispetto e amore per la Natura.
Stefano Scivola, è stato delegato della LIPU di Avezzano, ornitologo e Laureato in Educazione Ambientale e Scienze della Formazione, nelle 6 ore che passeremo insieme a Lui ci darà gli elementi per iniziare ad apprendere qualcosa in più su questo affascinante e variopinto mondo: la prima giornata con nozioni teoriche e consigli, la seconda direttamente sul campo.
Per informazioni e prenotazioni: riservagolesagittario@gmail.com
Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni per il contenimento e il contrasto al Covid 19: porta con te la mascherina.
Se il giorno dell’iniziativa prima di iniziare hai sintomi influenzali come dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse e se hai avuto contatti con persone affette da Covid-19 nei 15 giorni precedenti resta a casa.
 
Birdwatching ad Anversa
Posted in eventi.