Mission

In questa Società liquida, in continua trasformazione e sempre di corsa, dove in primo piano ci sono il profitto e il denaro, dimenticando così i valori e distruggendo anziché creare armonia fra gli esseri viventi, è necessario impegnarci tutti insieme per difendere l’Ambiente, la dignità delle persone e della vita, i legami di solidarietà e affermare con forza modelli alternativi di coesistenza tra le Persone e la Natura partendo dall’impegno all’interno della Nostra Associazione, consolidandone lo Spirito e dandogli la Forza facendola crescere e radicare nel Territorio abruzzese.

Insieme a ognuno di Voi vogliamo sviluppare Convegni, Congressi, Corsi di Approfondimento, Incontri Formativi, Progetti di Monitoraggio, Ricerche sul Campo per crescere insieme e  per contribuire in modo fattivo a proteggere la biodiversità. Prenderci cura della Natura, delle aree che hanno preziose valenze naturalistiche e paesaggistiche. Recuperare luoghi abbandonati o degradati tramite progetti di ampio respiro coinvolgendo Comuni, Province, Regione o l’Unione Europea attraverso la partecipazioni a bandi e avvisi come Life+, Erasmus+ o legati al Piano di Sviluppo Rurale, o tramite piccoli progetti pilota che riusciamo a finanziare direttamente come Associazione. Curare la Natura è la nostra mission.

Una pozza di acqua con foglie che la rendono verde

Daremo ascolto alle vostre richieste e segnalazioni e ci piacerebbe, INSIEME, provare a sviluppare azioni concrete cercando di cambiare nel concreto qualcosa per lasciare possibilmente migliore il posto dove viviamo.

Inviate via mail i Vostri contributi a info@iaap.it dandoci la Vostra disponibilità a partecipare poi alla costruzione e alla realizzazione della stessa, lasciandoci anche un Vostro recapito telefonico.

Array